Chi siamo
La famiglia Brandimarte, dopo una pluriennale esperienza nel settore dei trattamenti galvanici su parti metalliche, nel 1970 ha fondato Galvanelettronica. Lo spirito imprenditoriale del fondatore Franco Brandimarte, unito all’esperienza nel settore, ha permesso lo sviluppo della società verso mercati sempre più evoluti ed esigenti.
Il mercato che serviamo da sempre è quello delle telecomunicazioni e microonde in ambito sia terrestre sia spaziale. Negli anni ci siamo specializzati anche nel settore militare, avionico, navale, automotive/motorsport, medicale, ferroviario, broadcasting e per l’elettronica ed elettrofornitura.
Galvanelettronica
Trattamenti galvanici selettivi
- rivestire solo la superficie che interessa
- rivestire le superfici con spessori diversi da zona a zona
Galvanelettronica
Attenzione per l’ambiente
Galvanelettronica è molto attenta all’ambiente. Per questo motivo, in fase di progettazione del nuovo sito produttivo, abbiamo scelto di recuperare totalmente l’acqua utilizzata nei cicli lavorativi, realizzando un circuito chiuso e riducendo il consumo di acqua in rete.
Per realizzare questo progetto abbiamo installato 2 Linee Demi, che, successivamente ad alcuni bagni, consentono con un processo di scambio ionico di catturare gli inquinanti presenti nelle acque scaricate dalle lavorazioni e di riciclarle con caratteristiche di purezza molto elevata.
Dopo il passaggio sulle resine, le acque risultano completamente demineralizzate e i lavaggi restanti vengono rilanciati e trattati da un impianto chimico-fisico che consente il trattamento di elevati flussi di acque, inviati in continuo alle varie sezioni di trattamento.
Essendo presenti tra i nostri servizi anche trattamenti galvanici su leghe contenenti Alluminio, abbiamo scelto di realizzare una linea parallela a quella sopra descritta, in modo da poter trattare in modo specifico le acque di lavaggio derivanti da queste lavorazioni.
I nostri valori
La partecipazione alle esigenze dei clienti è Il valore che ha guidato la crescita dell’azienda e l’espansione verso mercati sempre più sviluppati. In quest’ottica acquisiscono nuovo significato l’innovazione tecnologica e la qualità, il rispetto dell’ambiente e la professionalità.