Chi siamo

La famiglia Brandimarte, dopo una pluriennale esperienza nel settore dei trattamenti galvanici su parti metalliche, nel 1970 ha fondato Galvanelettronica. Lo spirito imprenditoriale del fondatore Franco Brandimarte, unito all’esperienza nel settore, ha permesso lo sviluppo della società verso mercati sempre più evoluti ed esigenti.

Il mercato che serviamo da sempre è quello delle telecomunicazioni e microonde in ambito sia terrestre sia spaziale. Negli anni ci siamo specializzati anche nel settore militare, avionico, navale, automotive/motorsport, medicale, ferroviario, broadcasting e per l’elettronica ed elettrofornitura.

Galvan Elettronica ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per i Sistemi di Gestione della Qualità.

Galvanelettronica

Trattamenti galvanici su metalli

I materiali che trattiamo sono alluminio, rame, ferro, acciaio, titanio e loro leghe. Il nostro Sistema Qualità Aziendale è sviluppato e certificato secondo la norma EN ISO 9001:2008.

Guarda il video

Galvanelettronica

Trattamenti galvanici selettivi

Hai bisogno di una soluzione personalizzata o hai un’esigenza specifica? In Galvanelettronica eseguiamo anche trattamenti superficiali galvanici selettivi di precisione. Questo significa che puoi:
  • rivestire solo la superficie che interessa
  • rivestire le superfici con spessori diversi da zona a zona

Galvanelettronica

Attenzione per l’ambiente

Galvanelettronica è molto attenta all’ambiente. Per questo motivo, in fase di progettazione del nuovo sito produttivo, abbiamo scelto di recuperare totalmente l’acqua utilizzata nei cicli lavorativi, realizzando un circuito chiuso e riducendo il consumo di acqua in rete.

Per realizzare questo progetto abbiamo installato 2 Linee Demi, che, successivamente ad alcuni bagni, consentono con un processo di scambio ionico di catturare gli inquinanti presenti nelle acque scaricate dalle lavorazioni e di riciclarle con caratteristiche di purezza molto elevata.

Dopo il passaggio sulle resine, le acque risultano completamente demineralizzate e i lavaggi restanti vengono rilanciati e trattati da un impianto chimico-fisico che consente il trattamento di elevati flussi di acque, inviati in continuo alle varie sezioni di trattamento.

Essendo presenti tra i nostri servizi anche trattamenti galvanici su leghe contenenti Alluminio, abbiamo scelto di realizzare una linea parallela a quella sopra descritta, in modo da poter trattare in modo specifico le acque di lavaggio derivanti da queste lavorazioni.

Non un semplice fornitore. Da oltre 50 anni collaboriamo in modo attivo e continuativo con diverse imprese e gruppi industriali. I nostri valori hanno reso Galvanelettronica un partner affidabile e strategico per gruppi come ABB, Magneti Marelli, Prysmian, Selex ES, Siae Microelettronica, Siemens, Thales Group e Thales Alenia Space.

I nostri valori

La partecipazione alle esigenze dei clienti è Il valore che ha guidato la crescita dell’azienda e l’espansione verso mercati sempre più sviluppati. In quest’ottica acquisiscono nuovo significato l’innovazione tecnologica e la qualità, il rispetto dell’ambiente e la professionalità.

Innovazione tecnologica

Guardiamo al futuro del settore, lo costruiamo.

Rispetto dell’ambiente

Cerchiamo di avere cura del nostro pianeta.

Qualità

Facciamo le cose come le vuoi. Fatte bene.

Professionalità

Mettiamo in campo le nostre competenze tecniche.

Hai domande?

Se hai bisogno di maggiori informazioni oppure di una soluzione personalizzata, contattaci. Siamo a tua disposizione.

Richiedi un preventivo
02 61 28 117