Azienda

TRATTAMENTI GALVANICI, ARGENTATURA METALLI, DORATURA METALLI, RODIATURA METALLI, NICHELATURA CHIMICA
Image module

Trattamenti galvanici
Argentatura metalli

Galvanelettronica nasce nel 1970 per iniziativa della famiglia Brandimarte; il fondatore, Franco Brandimarte, aveva già allora sviluppato una pluriennale esperienza nel settore dei trattamenti galvanici.
Questa esperienza, unita allo spirito imprenditoriale, ha permesso lo sviluppo della società verso mercati sempre più evoluti ed esigenti.

L’innovazione tecnologica, il rispetto dell’ambiente, la qualità intesa non come mera conformità, ma soprattutto come partecipazione alle esigenze dei clienti sono stati elementi sempre all’attenzione del management.
Siamo specializzati nel campo dei trattamenti galvanici su parti metalliche, il mercato che serviamo da sempre è quello delle telecomunicazioni e microonde in ambito sia terrestre che spaziale, ma negli anni ci siamo specializzati anche nel settore militare, avionico, navale, automotive/motorsport, medicale, ferroviario, broadcasting e per l’elettronica ed elettrofornitura.

I rapporti di fornitura sono basati su una stretta collaborazione con le strutture tecniche e logistiche del cliente in modo da assicurare nel continuo una piena rispondenza alle esigenze sia tecniche che di flessibilità produttiva I trattamenti galvanici di nostra competenza sono:

  • Rodiatura
  • Doratura (oro puro/oro in lega)
  • Argentatura
  • Nichelatura chimica (medio/alto fosforo)
  • Lega ternaria (bronzo bianco)
  • Stagnatura
  • Passivazione dell’alluminio con SurTec® 650
  • Passivazione dell’alluminio con Alodine® 1200 per il settore spaziale e militare
  • Passivazione dell’acciaio INOX
  • Brillantatura e passivazione del rame e sue leghe
Image module
Image module

In base alle richieste del cliente, siamo in grado di eseguire anche trattamenti galvanici selettivi, rivestimenti cioè solo della superficie che interessa o rivestimenti delle superfici con spessori diversi da zona a zona.

I materiali che trattiamo sono alluminio, rame, ferro, acciaio, titanio e loro leghe ed il nostro Sistema Qualità Aziendale è sviluppato e certificato secondo la norma EN ISO 9001:2008.

Negli anni la qualità del nostro prodotto e servizio, nonché la professionalità e le competenze tecniche dimostrate hanno reso Galvanelettronica non un semplice fornitore, ma un partner affidabile e strategico per gruppi come ABB, Magneti Marelli, Prysmian, Selex ES, Siae Microelettronica, Siemens, Thales Group e Thales Alenia Space.